Browse the rest of the FOX Racing Shox catalogShows contact information for FOX Racing Shox Prints the contents of this frame onlyHow-to on navigating FOXHelp

Pulizia rapida e lubrificazione della guarnizione antipolvere

Attrezzi necessari

Prima di iniziare accertarsi che l’esterno della forcella sia pulito e asciutto e che anche l’area attorno alla guarnizione antipolvere sia molto pulita. Non si desidera che alcuna particella di sporco cada nella forcella durante il processo di pulizia della guarnizione.

  1. Avvolgere con nastro isolante nero l’estremità di un piccolo cacciavite a lama piatta. Ciò è molto importante, in quanto contribuirà a prevenire graffi sullo stelo nel caso il cacciavite scivoli quando si cerca di spingere la guarnizione verso l’esterno.

  2. La punta del cacciavite dovrebbe avere un aspetto simile a questo. Completamente avvolta con nastro.

  3. Tagliare due strisce da 100 mm di nastro isolante nero.

  4. Collocare una striscia di nastro nero al di sopra della guarnizione antipolvere e direttamente al di sopra della piccola scanalatura della camma della guarnizione sul lato della guarnizione antipolvere e collocare l’altra striscia di nastro sul lato opposto della guarnizione e al di sopra di una scanalatura della camma della guarnizione.  

  5. Inserire la punta, coperta dal nastro, del cacciavite a lama piatta nella scanalatura della camma della guarnizione e spinere la guarnizione verso l’alto rallentando di circa 3 mm. Prestare molta attenzione. Spostare sul lato opposto e ripetere. Continuare a lavorare ogni scanalatura un po’ alla volta fino a quando la guarnizione scatta in alto e al di fuori del recesso del premistoppa della guarnizione antipolvere.

     
  6. Spingere la guarnizione verso l’alto di circa 50 mm. Collocare un asciugamani sotto la guarnizione. Ciò impedirà che lo sporco penetri nella forcella durante il processo di pulizia.

  7. Versare una piccola quantità di fluido per sospensioni sulla guarnizione e ruotare lentamente la guarnizione in senso orario mentre si spinge la guarnizione verso l’alto. Il bordo delle due strisce di nastro rimuove piccoli detriti da sotto le guarnizioni man mano che si ruota la guarnizione a mano. Ripetere se necessario.
  8. Utilizzando un asciugamani, eliminare eventuali eccessi di olio e sporco dallo stelo. Spingere la guarnizione antipolvere fino alla parte superiore oltre l’estremità del nastro. Rimuovere le due strisce di nastro dallo stelo. Pulire lo stelo con acqua saponata per rimuovere qualsiasi pellicola adesiva residua. Pulire lo stelo con acqua saponata. Rimuovere l’asciugamani che ricopre la parte superiore del braccio inferiore.

  9. Tirare verso l’alto l’anello in gommapiuma che si trova nel recesso del premistoppa della guarnizione. Prestare attenzione a non graffiare gli steli o lacerare l’anello in gommapiuma.

  1. Pulire l’anello in gommapiuma con liquido per sosnpensioni e un asciugamani pulito. Ripetere se necessario fino a quando l’anello in gommapiuma è pulito.
  2. Applicare il liquido FLOAT all’anello in gommapiuma per 1/2 di un pillow pack da 5 cc.

  3. Spingere l’anello in gommapiuma verso il basso nel recesso del premistoppa della guarnizione antipolvere.

  4. Fare scivolare la guarnizione antipolvere verso il basso nel recesso del premistoppa della guarnizione.

  5. Nella maggior parte dei casi, sarà possibile spingere a mano la guarnizione completamente all’interno.

     
  6. Se non è possibile spingere completamene verso l’interno la guarnizione a mano, utilizzare un attrezzo cacciavite per chiave a tubo da 10 mm (o una chiave a tubo da 10 mm con prolunga) e spingere la guarnizione verso l’interno come mostrato. Nota: Spingere verso l’interno un po’ alla volta, spostando la chiave a tubo attorno al bordo in varie posizioni mentre si spinge la guarnizione in posizione.
  7. Non spingere sul bordo della guarnizione esterna antipolvere, altrimenti potrebbero derivarne danni alla guarnizione o alla molla a elica cilindrica.
  8. La guarnizione antipolvere è ora a livello con la parte superiore del recesso del premistoppa della guarnizione dello stelo.

  9. Ripetere questa procedura per la pulizia della guarnizione antipolvere sull’altra guarnizione del braccio della forcella.  

*FINE*

WHEREVER YOU RIDE. WHEREVER YOU RIDE.

 

Tecnologia E Controllo Della Boccola |  Guarniziono E Anelli In Gomma Schuma |  Pulizia rapida e lubrificazione della guarnizione antipolvere  |  Direzione Del Controllo |  Volumi Dell'olio |  Verifica Strutturale |  Ispezione Dello Spessore Del Forcellini |  Valori Della Coppia |  Conversione Delle Unità  |  Suggerimenti per la taratura delle sospensioni  |  Uso Della Pompa Ad Alta Pressione |  Imporanti Informazioni Relative Alla Sicurezza |  Intervalli Di Assistenza | Come Contattare FOX |  Informazioni Sulla Garanzia